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Customer Interaction Technology & Services

Chatbot

Decodifica della richiesta dell'utente

La decodifica della richiesta dell’utente consiste nella ricezione del messaggio, nell’estrazione dell’intenzione dell’utente e nell’estrazione della conoscenza presente nel messaggio.

 

Elaborazione della base di conoscenze

L’estrazione dell’intenzione avviene attraverso l’algoritmo di Natural Language Classification sviluppato, mentre l’estrazione della conoscenza avviene attraverso una libreria per il linguaggio naturale sempre sviluppata in proprio.

L’elaborazione della base di conoscenza avviene tramite il Framework Core, base principale. Il Framework Core, raccolte le informazioni della prima fase, le elabora in base alla conoscenza che è stata acquisita dall’Amministrazione durante la fase di setup del sistema. Il Framework Core, elaborate le informazioni, esegue eventuali interazioni con i sistemi informativi dell’Amministrazione e genera un pacchetto di informazioni che fornisce al terzo passaggio, ovvero all’elaborazione della risposta per l’utente.

 

Risposta per l'utente

In questa fase il chatbot raccoglie tutte le informazioni a disposizione e, in base alla piattaforma prescelta, offre una risposta all’utente.

 

Vantaggi

  • è progettato per essere integrato con piattaforme private. Il sistema già dispone di plugin per l’integrazione con i più utilizzati CRM;
  • è possibile aggiungere e rimuovere conoscenza in maniera  dinamica. La modifica alla base di conoscenza viene eseguita mediante un tool grafico e con l’aiuto dei nostri esperti;
  • è possibile eseguire auditing. Possono essere eseguiti snapshot integrali dell’infrastruttura ed è possibile generare report automatici sullo stato della base di conoscenza.